Dario Moscato vice presidente nazionale di Azione Universitaria

13 dicembre 2011
Dario Moscato.jpg
Dario Moscato, Presidente Provinciale di Alleanza Universitaria di Catania, è stato nominato Vice Presidente Nazionale di Azione Universitaria, il movimento universitario di riferimento del Popolo della Libertà.

"La nomina di Dario Moscato a Vice Presidente Nazionale di AU è un importante segnale di attenzione al lavoro svolto in questi anni dal movimento dei giovani del PDL a Catania. Dopo la nomina del Governo Monti il compito, al quale è chiamata AU, è quello di ancor più vigilare sull'attuazione dei principi, che hanno ispirato la riforma Gelmini- merito, centralità dello studente e qualità della ricerca- ed evitare che il diritto allo studio pubblico ceda il passo agli interessi delle Università private, fin troppo rappresentate all'interno dell'attuale esecutivo".

E' quanto affermato da Alberto Spampinato, dirigente nazionale della Giovane Italia, che si aggiunge alla viva soddisfazione espressa dal Presidente Nazionale di AU, Giovanni Donzelli, il quale augura a Moscato di assumere un ruolo rafforzativo in AU sulla scia di quanto fatto dal suo predecessore, Claudio Milazzo, a cui vanno gli infiniti ringraziamenti per il lavoro svolto. "Un naturale avvicendamento quello con Dario Moscato" afferma Claudio Milazzo, ed aggiunge "Serio e coscienzioso dirigente del nostro movimento che ha sempre saputo interpretare il vero significato connesso alla responsabilità dei ruoli, senza mai sconfinare in personalismi o, peggio, in improbabili rendite di posizione. Un esempio d'integrità e dedizione che, ne sono certo, saprà ben coadiuvare il nostro Presidente Nazionale Donzelli, a cui va il mio più vivo ringraziamento per il rapporto instaurato in questi anni, improntato alla più leale e fattiva collaborazione".

Anche Erio Buceti, capogruppo del Centro-Destra universitario al CNSU (Comitato Nazionale Studenti Universitari), esprime "massima soddisfazione per l'avvicendamento che ha riguardato la vicepresidenza nazionale di AU tra Claudio Milazzo, a cui va un ringraziamento per l'importantissimo contributo offerto in questi anni, e Dario Moscato a cui rivolgo un grande in bocca al lupo per la futura gestione, coordinata con gli altri vicepresidenti Petrella e Armeni, del movimento nazionale universitario nell'ottica dei valori della meritocrazia."

"Spero di poter onorare al meglio l'incarico a me assegnato" dichiara il neo Vice Presidente Nazionale di AU Dario Moscato, e aggiunge "sulle orme di Claudio Milazzo, che mi ha preceduto, spero di poter rappresentare al meglio la comunità catanese e siciliana tutta, che mi ha dato la possibilità di ricoprire questo importante incarico, e di fare in modo che Azione Universitaria continui ad essere su tutto il territorio nazionale avanguardia di un sistema universitario in continua mutazione"