ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
In breve
Opportunità

Premio Aretê sulla comunicazione responsabile in Italia


 
 
21 ottobre 2011

Per iscriversi al Premio Aretê c'è tempo fino al 21 ottobre 2011. Da oggi e fino al termine delle iscrizioni è inoltre attivo sul sito del Premio il "Forum sulla comunicazione responsabile in Italia", i cui contenuti contribuiranno ad una ricerca finalizzata a raccogliere diversi punti di vista sul fenomeno della comununicazione responsabile. I temi emersi da questo forum, unitamente alle campagne candidate al Premio Aretè 2011, agli esiti di ricerche internazionali sul tema e a casi di studio reali, saranno pubblicati in un Rapporto che verrà presentato a Roma in occasione della cerimonia di premiazione.

Valorizzare la comunicazione che mette al primo posto i valori sociali e di civiltà: è questo l'obiettivo del Premio Aretê che ormai da otto anni segnala alla business community e all'opinione pubblica i soggetti che nel corso dell'ultimo anno si sono distinti per la correttezza nella comunicazione responsabile.

Il premio, promosso da Pentapolis con Confindustria, si svolge in collaborazione con ABI - Associazione Bancaria Italiana ed è patrocinato da numerose associazioni, fondazioni e istituzioni attive sul fronte della CSR e della sostenibilità (Sodalitas, Anima, Legambiente, Manageritalia, Fondazione Pubblicità Progresso, CittadinanzAttiva, Ascai, Alta Scuola Impresa e Società dell'Università Cattolica di Milano).

Presidente della giuria 2011 è Alessandro Laterza, Presidente della Commissione Cultura di Confindustria.

Ciascun candidato può iscrivere al Premio fino ad un massimo di tre progetti fra campagne pubblicitarie, prodotti editoriali, eventi e iniziative con finalità di comunicazione nelle seguenti categorie:

:: Comunicazione d'Impresa
:: Comunicazione Pubblica
:: Comunicazione Sociale
:: Comunicazione Interna
:: Comunicazione Finanziaria
:: Media (Editoria/Radio/TV)
:: Internet

L'unica modalità di partecipazione è l'iscrizione online. All'atto dell'iscrizione è possibile allegare dei materiali a supporto della candidatura. L'iscrizione è gratuita. L'evento di premiazione si terrà a Roma il 28 novembre 2011 ed è inserito nel calendario della Settimana della Cultura d'Impresa di Confindustria. Nel corso della giornata sarà presentato inoltre il Rapporto Aretê 2011 sulla Comunicazione Responsabile in collaborazione con RGA e i Rapporti Il Sole 24 Ore.

Tutte le informazioni sono disponibili all'indirizzo www.premioarete.com.