In breve
Opportunità

Premio Aretê sulla comunicazione responsabile in Italia

21 ottobre 2011

Per iscriversi al Premio Aretê c'è tempo fino al 21 ottobre 2011. Da oggi e fino al termine delle iscrizioni è inoltre attivo sul sito del Premio il "Forum sulla comunicazione responsabile in Italia", i cui contenuti contribuiranno ad una ricerca finalizzata a raccogliere diversi punti di vista sul fenomeno della comununicazione responsabile. I temi emersi da questo forum, unitamente alle campagne candidate al Premio Aretè 2011, agli esiti di ricerche internazionali sul tema e a casi di studio reali, saranno pubblicati in un Rapporto che verrà presentato a Roma in occasione della cerimonia di premiazione.

Valorizzare la comunicazione che mette al primo posto i valori sociali e di civiltà: è questo l'obiettivo del Premio Aretê che ormai da otto anni segnala alla business community e all'opinione pubblica i soggetti che nel corso dell'ultimo anno si sono distinti per la correttezza nella comunicazione responsabile.

Il premio, promosso da Pentapolis con Confindustria, si svolge in collaborazione con ABI - Associazione Bancaria Italiana ed è patrocinato da numerose associazioni, fondazioni e istituzioni attive sul fronte della CSR e della sostenibilità (Sodalitas, Anima, Legambiente, Manageritalia, Fondazione Pubblicità Progresso, CittadinanzAttiva, Ascai, Alta Scuola Impresa e Società dell'Università Cattolica di Milano).

Presidente della giuria 2011 è Alessandro Laterza, Presidente della Commissione Cultura di Confindustria.

Ciascun candidato può iscrivere al Premio fino ad un massimo di tre progetti fra campagne pubblicitarie, prodotti editoriali, eventi e iniziative con finalità di comunicazione nelle seguenti categorie:

:: Comunicazione d'Impresa
:: Comunicazione Pubblica
:: Comunicazione Sociale
:: Comunicazione Interna
:: Comunicazione Finanziaria
:: Media (Editoria/Radio/TV)
:: Internet

L'unica modalità di partecipazione è l'iscrizione online. All'atto dell'iscrizione è possibile allegare dei materiali a supporto della candidatura. L'iscrizione è gratuita. L'evento di premiazione si terrà a Roma il 28 novembre 2011 ed è inserito nel calendario della Settimana della Cultura d'Impresa di Confindustria. Nel corso della giornata sarà presentato inoltre il Rapporto Aretê 2011 sulla Comunicazione Responsabile in collaborazione con RGA e i Rapporti Il Sole 24 Ore.

Tutte le informazioni sono disponibili all'indirizzo www.premioarete.com.