ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
In breve
Facoltà

Bologna, convegno su I beni culturali e ambientali: interdisciplinarità e internazionalizzazione


 
 
26 settembre 2011

Con la presente siamo lieti di invitarvi all'incontro:

I beni culturali e ambientali: interdisciplinarità e internazionalizzazione
La interdisciplinarità e la internazionalizzazione nel settore dei beni culturali e ambientali come  fondamentali intenti ed obiettivi della formazione e della ricerca

5 Ottobre 2011, ore 15.00-18.30
Aula Prodi - Complesso San Giovanni in Monte
Piazza San Giovanni in Monte 2 - Bologna

Il VII Programma Quadro per la Ricerca e lo Sviluppo Tecnologico sta per concludersi e in Europa si costruiscono i futuri scenari di finanziamento: nuove sfide, nuove priorità, nuovi strumenti e canali. Sulla base delle prospettive. Il complesso sistema di azioni e interazioni, nazionali e internazionali, che abbiamo imparato a conoscere, si sta velocemente evolvendo: a tutti gli stakeholders è offerta l'opportunità di intervenire nella definizione dei nuovi scenari e dei futuri processi. La Giornata di studio ha l'obiettivo di  chiarire le difficoltà e le opportunità di questo nuovo panorama della ricerca sui Beni Culturali e Ambientali, attraverso l'intervento dei principali interlocutori del sistema a livello nazionale.

Interverranno il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca; il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, la Regione Emilia-Romagna e l'Ateneo di Bologna.

La partecipazione è gratuita, con registrazione online obbligatoria.

Rimanendo a disposizione per ogni eventualità, l'occasione ci è gradita per inviare i nostri migliori saluti.
Segreteria Organizzativa.