Istituto di Sociologia Luigi STurzo

Cattedra Sturzo su Federalismo e Mediterraneo oggi

A Caltagirone dal 19 al 22 ottobre 2011. Scadenza domande di partecipazione venerdì 22 luglio 2011

06 luglio 2011

L'Istituto di Sociologia Luigi Sturzo terrà, da mercoledì 19 a sabato 22 ottobre prossimi, la XXIX edizione della "Cattedra Sturzo", riservata a giovani studenti universitari, ricercatori e neolaureati ai quali si intende offrire un'occasione di approfondimento del pensiero sociologico e politico del sacerdote di Caltagirone e di una verifica della sua attualità in relazione al tema "Federalismo e Mediterraneo oggi".

Sono previste relazioni di Nicola Antonietti, Piero Barucci, Raimondo Cagiano De Azevedo, Salvatore Carrubba, Pier Virgilio Dastoli, Francesco De Domenico, Maria Teresa Di Bella, Franco Gallo, Emilio Giardina, Cristina Giudici, Domenico Mogavero, Michele Pennisi, Paolo Pucci di Benisichi, Gianni Puglisi, Salvatore Sammartino, Rosario Sapienza e di altri prestigiosi cattedratci, studiosi ed esperti.

Chiunque fosse interessato a partecipare deve inviare la scheda allegata al presente annuncio debitamente compilata entro venerdì 22 luglio secondo una delle modalità indicate nel regolamento.