Opportunità

Premio Memoria e Futuro intitolato a Sebastiano Di Fazio

Quarta edizione promossa dal Museo San Nicolò di Militello in Val di Catania

28 giugno 2011

E' giunto quest'anno alla sua quarta edizione il premio "Memoria e futuro", intitolato a Sebastiano Di Fazio e promosso dal Museo San Nicolò di Militello in Val di Catania per mantenere vivo il ricordo dell'insigne docente universitario che con la sua opera e la sua competenza ha dato lustro e visibilità a Militello, annoverandosi fra i suoi cittadini più illustri.

Il premio è volto a promuovere nei giovani l'amore per Militello e lo studio del suo territorio in tutti i suoi aspetti, ed è riservato a laureati di qualunque facoltà in un'università italiana, pubblica o privata, che hanno prodotto una tesi di laurea o di dottorato avente per oggetto un argomento storico, letterario, artistico, archeologico, scientifico, antropologico, sociale, economico su Militello o su opere o personalità del mondo della cultura che a Militello sono nati o vi hanno operato.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 10 luglio al Museo San Nicolò, via Umberto 67, 95043 Militello in Val di Catania.

Per ulteriori informazioni si può scrivere all'indirizzo e-mail museosannicolo@tiscali.it

La cerimonia di consegna si svolgerà lunedì 8 agosto, quarto anniversario della scomparsa del professore Di Fazio.

Links correlati