In breve

Dialoghi d'Aragona

Catania, 15 - 25 giugno 2011: la Sicilia crocevia culturale del Mediterraneo - Scadenza domande: 20 maggio

11 maggio 2011
barcellona cacciari.jpg

Catania, 15 - 25 giugno 2011: la Sicilia crocevia culturale del Mediterraneo

Giunto quest'anno alla sua seconda edizione, il corso di Alta Formazione "I Dialoghi d'Aragona" avrà come tema "Lo spazio umano e le Culture Mediterranee".
È aperto a 40 laureati e dottori di ricerca che dovranno presentare domanda di ammissione entro e non oltre il 20 maggio 2011. Sono previste 20 borse di studio.

Bando sul sito www.novauniversitas.it

Promosso dalla Fondazione  CEUR e Nova Universitas, in collaborazione con l'associazione "I Diplomatici", il corso sarà inaugurato il 15 giugno dallo scultore della Sagrada Familia, Etsuro Sotoo.

Si avvarrà, inoltre, dell'intervento di relatori nazionali e internazionali. Tra questi: Lucio Blandini, Aldo Bonomi, Francesco Cassano, Giovanni Chiaramonte, Salvatore Di Fazio, Mario Dogliani, Luca Doninelli, Giovanni Filoramo, Andrea Kipar, Fabio Merlini, Adolfo Natalizi, Bruno Pinchard, Marco Romano, Enzo Scandurra, Lucetta Scaraffia, Luigi Snozzi, Giorgio Vittadini, Stefano Zamagni.

Il filosofo Pietro Barcellona, direttore dell'evento, lo introduce così: "Con I Dialoghi d'Aragona si vuol dar vita a un confronto fra differenti saperi e correnti di pensiero, che incrociano in vari modi i temi del costruire il mondo in cui viviamo".

In allegato, la brochure del corso

Links correlati