In breve
Facoltà

Ingegneria si presenta

Venerdì 8 aprile giornata di orientamento con gli studenti delle scuole superiori

06 aprile 2011

La facoltà di Ingegneria dell'Università di Catania si presenta agli studenti catanesi delle scuole superiori. Si svolgerà, infatti, venerdì 8 aprile, a partire dalle 9, nell'aula magna del nuovo edificio per la didattica (edificio 14), l'incontro di orientamento organizzato dalla stessa facoltà nell'ambito del progetto bilaterale orientamento e tutorato tra la facoltà di Ingegneria e gli istituti scolastici di II grado della Provincia di Catania.

L'incontro prevede un primo intervento del preside Luigi Fortuna, che parlerà della riforma universitaria e del numero programmato, a cui seguiranno la presentazione dei corsi di laurea e laurea magistrale attivati per l'a.a. 2011-12 da parte dei presidenti delle Aree didattiche di facoltà. Interverranno dopo la dott.ssa Alessandra Renna, del management didattico, che parlerà delle modalità di accesso ai corsi di laurea e dei progetti di orientamento e tutorato, e la dott.ssa Melania Lombardo, del coordinamento servizi per la didattica, che si soffermerà sui corsi di preparazione ai test di accesso selettivi che saranno organizzati.

Dopo un breve dibattito, durante il quale il preside Fortuna risponderà alle domande degli studenti, la giornata si concluderà con una visita guidata al centro di calcolo, alle aule informatiche, all'aula studio, alla biblioteca e a tutte le strutture dei laboratori di Prove sui materiali, Meccanica pesante, Automatica, Sensori e Strumentazioni elettroniche, Macchine elettriche ed Elettronica di potenza, Sistemi elettrici per l'energia ed Elettronica.