In breve
Opportunitą

Scuola per dottorandi SCS2011, V edizione

Scuola Estiva Nazionale su Scienza, Comunicazione, Societą organizzata dal Centro Interuniversitario Agorą Scienza

22 marzo 2011

Annuncio Scuola per dottorandi SCS2011

in allegato l'annuncio della quinta edizione della Scuola Estiva Nazionale SCS (Scienza, Comunicazione, Societą) organizzata dal Centro Interuniversitario Agorą Scienza (www.agorascienza.it).
Dopo l'edizione speciale del 2010, legata a ESOF2010 (Euroscience Open Forum), la Scuola SCS ritorna alla sua configurazione classica.

L'edizione 2011 si terrą a Torino dal 3 all'8 luglio e sarą dedicata al tema:

La scienza per il futuro. Innovazione, sostenibilitą, incertezza.

La Scuola si propone di formare i partecipanti, dottorandi di diverse discipline, ai temi e ai problemi della comunicazione della scienza e delle relazioni tra scienza-societą, e di invitarli a un confronto con scienziati, sociologi e giornalisti sul ruolo pubblico e sulle responsabilitą sociali e intellettuali dei ricercatori.

Puoi trovare maggiori informazioni e un video di presentazione della scuola al seguente link:

Ai fini di una possibile conversione in crediti formativi per il dottorato, si precisa che l'impegno orario di SCS2011 č di circa 20 ore di lezioni e seminari e 8 ore di lavori di gruppo.

Grazie e cari saluti,

Enrico Predazzi