ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
In breve
Sanità

Endometriosi, sportello d'ascolto al 'Garibaldi' di Catania

Iniziativa a cura del gruppo etneo dell'Associazione Italiana Endometriosi Onlus presso il presidio ospedaliero di Nesima

 
 
10 marzo 2011

Lo scorso 8 marzo è stato inaugurato presso l'ospedale Garibaldi di Catania il nuovo sportello d'ascolto AIE sull'endometriosi, grazie ad un protocollo d'intesa fra l'AIE e l'Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione "Garibaldi, s.l.i. - S. Currò, Ascoli - Tomaselli" di Catania.

Lo sportello d'ascolto sarà gestito da Natalia Faranda, in collaborazione con la U.O. di Ostetricia e Ginecologia diretta dal prof. Giuseppe Ettore ed in particolare con l'Ambulatorio di endometriosi e dolore pelvico cronico di cui è responsabile il dr. Michele La Greca.

In questo modo, le donne affette da endometriosi troveranno un punto d'ascolto per la loro sofferenza e potranno essere aiutate ad uscire dal senso di solitudine attraverso una corretta informazione.

Questa iniziativa si colloca all'interno della Awareness Week 2011, settimana europea di consapevolezza dell'endometriosi, giunta alla settima edizione, voluta dalla European Endometriosis Alliance di cui l'Associazione Italiana Endometriosi Onlus è membro fondatore.

In allegato, il comunicato integrale

Info: Associazione Italiana Endometriosi Onlus - Casella Postale 114 - 20014 Nerviano (MI)
Infoline 800 031977 - fax: (+39) 0331-589800 - e-mail: info@endoassoc.it sito: http://www.endoassoc.it