Facoltà

Diritto romano, Catania presente al convegno internazionale di Berna sull'eredità dell'Urbe

Partecipa il prof. Francesco Milazzo della facoltà di Giurisprudenza

09 marzo 2011

Anche l'Università di Catania e la sua Facoltà di Giurisprudenza saranno rappresentate ad un un ciclo di conferenze che l'Università di Berna ha organizzato a partire da mercoledì 16 marzo 2011 sul tema «L'eredità di Roma. Il diritto romano e l'Europa» e per le quali sono stati invitati studiosi di cinque Paesi europei.

Per Catania, il prof. Francesco Milazzo, ordinario di Istituzioni di diritto romano, parlerà in tedesco su «Il giurista europeo. Diritto romano e terzo millennio». La Facoltà di Giurisprudenza di Berna è la culla del codice civile elvetico (1907) perché vi insegnava lo storico del diritto Eugen Huber, che di tale codice fu l'artefice.