In breve
Facoltą

Giornata mondiale dell'acqua 2011

Un concorso per gli studenti delle scuole secondarie della provincia di Catania. Presentazione degli elaborati entro il 10 marzo, premiazione alla facoltą di Agraria

28 febbraio 2011

Disegni, dipinti, filmati, lavori di grafica al computer: entro il 10 marzo prossimo, tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della provincia di Catania sono invitati a spedire i propri elaborati per partecipare al concorso sul tema "Il valore dell'acqua", promosso dal CSEI-Catania (Centro studi di economia applicata all'Ingegneria), in collaborazione con la Facoltą di Agraria dell'Universitą di Catania, il dipartimento di Ingegneria civile e ambientale dell'Ateneo e l'Associazione Idrotecnica  Italiana - sez. Sicilia orientale, e con il contributo dei dipartimenti dei Beni culturali e dell'Identitą siciliana e degli Interventi Infrastrutturali in Agricoltura della Regione Siciliana e del Consorzio Ato Catania Acque.

L'obiettivo del concorso, indetto in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua 2011, che verrą celebrata il 21 marzo, č quello di sensibilizzare l'opinione pubblica, ed in particolare i giovani, sul tema del risparmio idrico. Le modalitą di partecipazione al concorso si possono consultare sul sito internet www.ilvaloredellacqua.it. I vincitori delle varie sessioni saranno premiati con targhe, buoni libro del valore di 500 euro, nel corso del seminario divulgativo sull'importanza del corretto utilizzo dell'acqua che si terrą nell'aula magna della facoltą di Agraria (via Santa Sofia 100), al quale prenderanno parte numerosi esperti in materia di risorse idriche.

A tutti gli studenti e docenti che parteciperanno sarą rilasciato l'attestato di partecipazione e sarą consegnata la maglietta ufficiale della manifestazione, ed eventuale altro materiale messo a disposizione dagli sponsor.