ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
In breve
Opportunità

Aiesec, tirocini internazionali

Candidature fino a lunedì 28 febbraio

 
 
03 febbraio 2011

Fino a lunedì 28 febbraio, la sezione italiana dell' Association Internationale des Etudiants en Sciences Economiques et Commerciales (Aiesec) -  la più grande associazione studentesca al mondo per i giovani universitari che vogliono crescere personalmente e professionalmente e respirare un clima internazionale - riapre le selezioni per tutti gli studenti interessati ad avere un'esperienza internazionale nel corso del proprio percorso universitario.

Come ogni anno, nelle 17 sedi locali Aiesec Italia - fra cui anche quella di Catania, sita all'interno della facoltà di Economia, Palazzo Fortuna - offre a tutti gli studenti l'opportunità di entrare a far parte di un network internazionale di oltre 50.000 giovani da 107 Paesi, una piattaforma dove sviluppare competenze pratiche in diverse aree funzionali (comunicazione, relazioni internazionali, amministrazione  e contabilità, information management, relazioni esterne, risorse umane, gestione di progetti) secondo le proprie preferenze. L'obiettivo dell'organizzazione è offrire a ragazzi attivi e motivati, che vogliano avere un impatto positivo sulla società, un'opportunità di crescita e di sviluppare il proprio potenziale per diventare cittadini responsabili e i leader del futuro.

Le opportunità offerte ai ragazzi dall'organizzazione si identificano nell'"International Leadership Experience", un esperienza integrata in cui ricoprire ruoli di responsabilità nel lavoro in team, prendere parte ad un contesto formativo internazionale e vivere un'esperienza formativa all'estero.
Il programma di International Internships copre 4 aree: management traineeship, technical traineeship, education traineeship e development traineeship.
Per le partenze di marzo 2011 Aiesec Italia assicura posizioni di stage in Uganda, Malesia, Russia, Brasile e Serbia. I tirocini, che dureranno dai 6 ai 18 mesi, si svolgeranno in aziende, enti e Ong che operano in diversi settori. In alcuni casi è anche prevista una retribuzione o un rimborso spese, grazie alle partnership che nel corso degli anni Aiesec ha stretto con importanti aziende.

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet  www.aiesec.org/italy/catania o inviare un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica catania@aiesec.it.