Partirà lunedì 24 gennaio il nuovo corso di autodifesa personale organizzato dal Centro universitario sportivo (Cus) di Catania e dal Comitato Pari opportunità del sindacato di Polizia Siap. Il corso è riservato alle studentesse universitarie e alle dipendenti dell'Università di Catania e della Polizia di Stato.
Nei locali del Cus, il maestro Sebastiano Urzì, istruttore di Kyusho e Kenpo Karate, Pina Ferraro, responsabile della Rete antiviolenza del Distretto socio sanitario 16, Alfonsa Costanza, psicologa e psicoterapeuta, Teresa Papa, funzionario della Polizia di Stato e componente Cpo del Siap e Adriana Muliere, funzionario della Polizia di Stato e presidente del Cpo del Siap, alterneranno lezioni teoriche e pratiche. La quota di partecipazione prevede 40 euro per l'iscrizione al corso e 15 euro per il tesseramento al Cus.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria del Cus (V.le Andrea Doria, 6) telefonando al numero 095336327 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 19.30, oppure inviando un'e-mail all'indirizzo info@cuscatania.it.
E' anche possibile contattare la segreteria provinciale del Siap (via Ventimiglia, 18) al numero 3313730158 o all'indirizzo di posta elettronica siap_ct@inwind.it