trendence Graduate Barometer Europe 2011

Un questionario on-line sulla formazione universitaria e la carriera lavorativa

22 novembre 2010

Gentile Studente, Gentile Studentessa,

Benvenuto alla nostra indagine annuale trendence Graduate Barometer Europe (GBE) 2011. Il questionario dell'indagine si svolge online ed è rapido e semplice da compilare.

Per partecipare, cliccate per favore il seguente link:

L'Università di Catania è uno degli oltre 850 Istituti che partecipano al trendence Graduate Barometer, la più grande indagine europea sul mondo dell'università e del lavoro.
"Quanto è soddisfatto con il proprio percorso di studi", o "Cosa si aspetta dalla futura carriera lavorativa", inclusi potenziali datori di lavoro, sono alcune delle domande presenti nel questionario.
Lo studio raccoglie le opinioni degli studenti di tutta Europa e considera le differenze e le analogie che esistono tra i vari paesi, rendendo perciò l'inserimento nel mondo del lavoro più semplice per gli studenti.

Dopo la compilazione del questionario, potrà confrontare le Sue risposte con quelle degli altri studenti italiani ed europei. Inoltre avrete la possibilità di vincere uno dei seguenti premi:

* 2 x Euro 1000
* 5 x Euro 500

Questa indagine è condotta con la collaborazione del trendence Institut.
Le risposte rimarranno completamente anonime e i dati saranno protetti legalmente secondo la normativa in materia.

********

Il trendence Graduate Barometer è un'indagine online che permette agli studenti di esprimere la propria opinione in merito a temi relativi alla carriera lavorativa ed alla formazione universitaria.
L'anno scorso più di 220.000 studenti europei hanno preso parte all'indagine. Abbiamo collaborato con più di 850 Università in tutta Europa che sono state Partner del progetto.

Nel documento "trendence GBE 2011 - Descrizione dell'indagine" in allegato alla presente comunicazione, troverete maggiori dettagli sul progetto, una panoramica sui temi delle domande presenti nell'indagine ed una descrizione del trendence Institute.

Il trendence GBE, rivolge la sua attenzione principalmente agli studenti degli ultimi anni e neo-laureati dei corsi di Laurea in Economia, Ingegneria ed Informatica.

In allegato anche un Abstract tratto dal giornale Panorama in merito alla precedente edizione del trendence Graduate Barometer.

trendence Institut GmbH
Markgrafenstrasse 62, 10969 Berlin, Germany
Amtsgericht Berlin HRB 79431, Geschäftsführer Holger Koch, Martin Halliday, Graham Storey