In breve

A Catania master per aspiranti dirigenti scolastici

Iniziativa con la Fondazione Crui e l'Anp, il bando scade il 20 dicembre

10 novembre 2010

Anche Catania sarą sede di un master universitario per aspiranti dirigenti scolastici. E' stato pubblicato sul portale internet dell'Universitą di Catania, nella sezione "post-laurea master", e sul sito della facoltą di Scienze della formazione, il bando di partecipazione del Mundis (scadenza 20 dicembre 2010), ossia il master universitario nazionale di II livello per la dirigenza scolastica, promosso dalla facoltą di Scienze della Formazione(coordinato dalla prof.ssa Antonia Criscenti), grazie ad un'intesa fra l'Ateneo e la Fondazione Crui e l'Anp, l'associazione dei dirigenti e delle alte professionalitą della Scuola.

I posti disponibili nella sede catanese sono 30. Si tratta, quindi, di una grande opportunitą per tutti quei docenti che intendono partecipare al concorso nazionale, in quanto il master sarą considerato titolo preferenziale nei prossimi concorsi, che - č stato stimato - saranno dimensionati per una previsione di fabbisogno di 1500 dirigenti scolastici entro il 2012.

Il coordinamento della "Rete nazionale Mundis" garantirą all'iniziativa standard di qualitą nella didattica e nei servizi con programmi di studio e modelli di articolazione ed attuazione del percorso formativo condivisi a livello nazionale, aventi spiccato carattere innovativo per la costruzione del profilo professionale del dirigente scolastico.