Fondazione CRUI

Placement test gratuito per valutare il proprio livello di competenza informatica

Opportunità per gli studenti universitari, fino al 31 dicembre 2010

05 novembre 2010

La Fondazione CRUI segnala un'interessante opportunità promossa da Più, spin-off della Fondazione CRUI, con la collaborazione di AICA (l'Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico). Fino al 31 dicembre è, infatti, possibile effettuare gratuitamente un placement test per valutare il proprio livello di competenza informatica. Per accedere al test è sufficiente collegarsi alla pagina www.formazionepiu.it ed effettuare una veloce registrazione.

Rivolto sia a principianti che ad esperti, il test è diviso in tre parti di difficoltà crescente: base, intermedio, e avanzato. Per superare ciascun livello occorre rispondere correttamente ad almeno 8 domande su 10. Al termine di ogni sessione è possibile controllare le proprie risposte, ottenendo anche un feedback sui propri errori in modo da poter poi analizzare le aree in cui può essere utile investire sulla propria formazione.

Fondazione CRUI per le Università italiane

Piazza Rondanini, 48 - 00186 Roma