ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
In breve
Facoltà

Greco coordinatore dell'Euro Working Group on Mcda

Teoria delle decisioni in Economia

 
 
11 ottobre 2010

Nel corso dell'ultima riunione dell'Euro Working Group on Multiple Criteria
Decision Aid, che si è svolta a Parigi il 7 e l'8 ottobre, il prof. Salvatore Greco, della Facoltà di Economia del nostro Ateneo, è stato incluso tra i tre coordinatori del Gruppo.

L'Euro Working Group on Multiple Criteria Decision Aid, che  annovera tra i suoi membri i principali studiosi delle tematiche relative al supporto multicriteriale alla decisione, con la sua proficua e continua attività ha formato tre generazioni di studiosi di tutto il mondo, attivi, principalmente in Europa, in un filone di ricerca che ha notevoli applicazioni in svariati campi che vanno dalla finanza alla gestione delle risorse ambientali e culturali, dalla pianificazione aziendale alla pianificazione urbanistica.

Il gruppo, che organizza regolarmente due incontri l'anno da ormai 36 anni (l'ultima riunione era la 72esima), è il più antico gruppo di ricerca della Società Europea di Ricerca Operativa (EURO).

La designazione di Salvatore Greco a suo coordinatore costituisce un ulteriore riconoscimento ai numerosi contributi scientifici forniti nell'ambito del supporto multicriteriale  alla decisione da parte di tutto il gruppo di ricerca sull'analisi multicriteriale del nostro Ateneo, di cui fanno parte, oltre allo stesso Salvatore Greco, Benedetto Matarazzo, a cui l'anno scorso, nello stesso ambito di ricerca, è stata assegnata la Medaglia d'Oro della società mondiale di analisi multicriteriale delle decisioni, e Silvia Angilella, a cui è stato recentemente assegnato il premio Dyses 2010 per giovani ricercatori.