In breve
Opportunità

Corsi intensivi di tedesco a Heidelberg

20 settembre 2010

L'Heidelberger Pädagogium è un istituto di pubblica utilità fondato nel 1969 da due insegnanti liceali. Si trova vicinissimo al centro storico e con gli anni è diventato una delle istituzioni più tradizionali di Heidelberg.

I nostri corsi di tedesco offrono un apprendimento attivo e una guida individuale degli studenti da parte di docenti esperti. Le lezioni vengono svolte in piccoli gruppi che comprendono da un minimo di 5 ad un massimo di 13 partecipanti.

I corsi sono suddivisi:

Livello A-1 (livello elementare I)
Livello A-2 (livello elementare II)
Livello B-1 (livello medio I)
Livello B-2 (livello medio II)
Livello C-1 (livello superiore I)
Livello C-2 (livello superiore II)
Test-DaF / DSH (DSH: attestato di conoscenza della lingua, richiesto dalle università tedesche)
Corso di perfezionamento

Tutti i nostri esami sono riconosciuti internazionalmente.

Un corso dura almeno un mese. I corsi comprendono 80 ore di lezione (45 min) al mese (4 ore di lezione da lunedì a venerdì dalle 8.50 alle 12.15). Il costo dei corsi mensile è di 270 EUR per i livelli elementare I fino a superiore e di 290,- EUR per il corso DSH. Ogni mese iniziano corsi di almeno 10 diversi livelli.

Ai nostri studenti offriamo anche la possibilità di alloggiare in una stanza singola in una casa di studenti che si trova in una delle zone di città vicine. L'affitto s'aggira dai 200,- ai 270,- EUR al mese incluse le spese.

Studenti stranieri che hanno bisogno di un visto per studiare in Germania, ricevono dall'istituto il certificato di partecipazione necessario per l'ambasciata.

Michael Weigel
"Weiterbildung ist eine Investition in die Zukunft"

HEIDELBERGER PÄDAGOGIUM
gemeinn. Bildungsinstitut GmbH