In breve
Studenti

Sportello universitario a Gravina

II edizione del servizio per il Diritto allo Studio e l'Orientamento per gli studenti dell'hinterland catanese promosso da alcune associazioni studentesche

23 agosto 2010

Da lunedì 23 Agosto fino a martedì 31 Agosto (dalle ore 17 alle ore 20) riapre, dopo il notevole afflusso di pubblico dello scorso anno, lo sportello universitario per il diritto allo studio e l'orientamento, promosso da Alleanza universitaria-Il Popolo degli Studenti, Azione Giovani-Giovane Italia e dall'associazione culturale PatriaFutura, in favore degli studenti universitari residenti nell'hinterland e nei paesi etnei.

Esso offrirà informazioni,assistenza,compilazioni moduli e consulenza gratuita su: Bando unico ERSU: servizi abitativi, borse di studio,t esserini mensa; sussidi straordinari ERSU e rimborso trasporti extraurbani; iniziative ricreative Ersu (viaggi studio, teatro, cinema, musica); immatricolazioni, iscrizioni, guida alle tasse; Bandi e misure per il diritto allo studio; lavoro part-time per l'università; iscrizioni e corsi CUS, iniziative CASR; bandi Socrates/Erasmus, mobilità internazionale; scuola superiore; orientamento matricole.

Lo sportello è ubicato in via Umberto I n°12-Gravina Di Catania, e sarà completamente gestito da diversi rappresentanti studenteschi appartenenti ai movimenti promotori.