In breve
Adduc

Tennis, la squadra dell'Ateneo campione d'Italia

Per il quinto anno consecutivo successo ai campionati nazionali per dipendenti universitari

13 luglio 2010
squadra tennis Unictjpg.jpg

Per il quinto anno consecutivo la squadra dell'Adduc, l'associazione dopolavoristica dei dipendenti dell'Universitą di Catania, si č aggiudicata il titolo di Campione d'Italia al termine della XXIII edizione del Campionato di Tennis per i dipendenti delle Universitą italiane, svoltosi nella splendida cornice del CluMed Napitia di Pizzo Calabro dal 19 al 26 giugno scorsi.

Il successo del team etneo č scaturito dalla netta affermazione, nel torneo a squadre maschile assoluto, di Gianmarco Carnemolla e Vittorio Russo, che non hanno lasciato agli avversari neanche un set; dall'eccellente secondo posto conquistato nel torneo a squadre maschile over 50 da Giuseppe Aletta e da Guglielmo Longo (quest'anno nella duplice veste di capitano e giocatore) e, infine, dal quarto posto nel torneo femminile a squadre ottenuto da Bianca Maria Lombardo e da Giovanna Russo.