Facoltà

A Farmacia un seminario sulle sostanze d'abuso

Promosso dal Cof nell'ambito dell'iniziativa "Il gruppo mi aiuta"

03 giugno 2010

Venerdì 21 maggio scorso si è tenuto, nella facoltà di Farmacia un seminario dal titolo "Uso ma non ab-Uso. Successi e difficoltà del percorso universitario".
L'evento che era stato organizzato dal Centro orientamento e formazione dell'Università di Catania in collaborazione con la stessa facoltà e che si proponeva, attraverso l'informazione sugli aspetti farmacologici e psicologici delle sostanze d'abuso, di aprire sul tema un dialogo con i giovani, è stato tenuto dalla pof.ssa Giovanna Scoto docente di Farmacologia della facoltà e dalla dott.ssa M. Oliveri, psicologa del Cof.

L'appuntamento di venerdì 21 maggio chiude, al momento, la serie di tre incontri organizzati per portare a conoscenza degli studenti della facoltà "IL GRUPPO MI AIUTA", nuovo progetto del counseling psicologico del Cof, che si propone di fornire ai  propri giovani uno strumento di tipo gruppale come risposta a varie problematiche legate all'esperienza universitaria.
L'affluenza di studenti è stata notevole, come pure il loro interesse, manifestato sia durante il dibattito, sia attraverso un questionario somministrato alla fine dell'incontro.