In breve
Ufficio per i rapporti internazionali

Emuni Research Souk, 'Libro e trasmissione della conoscenza'

Concorso per gli studenti dell'Università di Catania - scadenza 20 maggio 2010

10 maggio 2010

Nuova interessante occasione per gli studenti e i giovani ricercatori dell'Università di Catania. Nell'ambito della seconda edizione dell'Emuni Research Souk "Living Together in the Multi-cultural Society" promosso dall'Euro-Mediterranean University (Emuni), il network euromediterraneo di Università e istituti per l'alta formazione che ha sede in Slovenia, infatti, gli studenti e i ricercatori dell'ateneo catanese avranno l'opportunità di presentare e discutere lavori di ricerca (paper di circa 2000 parole da redigere in lingua inglese o francese) sul tema "Libro e trasmissione della conoscenza: politica, scienza e società multiculturale".

Chiunque vorrà partecipare dovrà preparare un abstract di 150/200 parole circa (sempre in inglese o francese) sull'argomento da inviare on-line, entro giovedì 20 maggio al sito internet http://res.emuni.si. Successivamente, i partecipanti avranno tempo fino a mercoledì 30 giugno per pubblicare, sempre sul medesimo sito Internet, la versione completa del lavoro.
Tutti i candidati riceveranno un attestato rilasciato direttamente dall'Emuni University e i migliori paper, valutati positivamente da una commissione ad hoc, verranno successivamente premiati e pubblicati sull'International Journal of Euromediterranean Studies dell'Emuni, la vista del network.

Gli studenti interessati potranno richiedere maggiori informazioni utilizzando l'indirizzo di posta elettronica emuni@unict.it oppure partecipando alla giornata di tutoring che si terrà giovedì 13 maggio alle 10, nei locali del Centro biblioteche e documentazione dell'Università di Catania (Cittadella universitaria, viale Andrea Doria 6).

In occasione dell'Emuni Research Souk 2010, inoltre, la facoltà di Giurisprudenza e il Centro biblioteche e documentazione dell'ateneo, con il sostegno dell'Ufficio per i Rapporti Internazionali (Uri), hanno partecipato al bando promosso dall'Emuni University, divenendo così sede di una delle sessioni, che avrà luogo lunedì 14 giugno nella facoltà di Economia e che vedrà il coinvolgimento di tutte le facoltà dell'ateneo, e in particolare di Scienze della Formazione, Scienze matematiche fisiche e naturali, Lettere e Filosofia e della Scuola superiore di Catania.

Per l'occasione l'ateneo catanese, insieme alle Università di altri 12 Paesi europei, sarà collegata in videoconferenza con la Biblioteca centrale di Alessandria d'Egitto.