In breve
Cus Catania

Concluso il progetto di interscambio con l'Universitat Autonoma de Barcelona

Il prossimo anno una rappresentativa catanese sarà ospite dell'ateneo catalano

17 aprile 2010
cusBarcellona.jpg
Si è conclusa, tra la soddisfazione generale di atleti e dirigenti, la prima fase del progetto di "interscambio sportivo" tra il CUS Catania e il SAF (Servei d'Activitat Fisica) dell'Università Autonoma di Barcellona.

La squadra di basket misto del SAF ha disputato una serie di incontri amichevoli con le Rappresentative universitarie catanesi (facoltà di Medicina, di Ingegneria e CUS Catania). Tutti gli incontri svoltisi presso il Palazzetto della Città universitaria, con un puro spirito goliardico ma senza per questo sentire meno di tensione agonistica, sono stati vinti dalla rappresentativa spagnola.

Durante la settimana di permanenza il CUS Catania, oltre ad organizzare gli incontri sportivi, ha fatto si che atleti e dirigenti spagnoli potessero avvicinarsi al territorio Catanese attraverso l'organizzazione di alcune escursioni culturali e naturalistiche. Gli atleti spagnoli sono anche stati ospiti della radio dell'Ateneo Catanese, Radio Zammù, che ha intervistato il responsabile del progetto Jacobo Yeste.

A conclusione di questa prima fase il CUS Catania ha consegnato ai componenti della rappresentativa spagnola una t-shirt, uno spillino ed un gagliardetto in ricordo della settimana trascorsa. L'interscambio sportivo si concluderà nel 2011 con l'invio di una rappresentativa universitaria catanese presso le strutture dell'Università di Barcellona.