Il prof. Pignataro designato dall'Upi

Rappresenterà le province italiane nel Comitato per i principi contabili delle amministrazioni pubbliche

17 marzo 2010
giacomo pignataro.jpg
Il prof. Giacomo Pignataro, ordinario di Economia sanitaria, componente del Consiglio di amministrazione dell'Università di Catania ed attuale presidente della Scuola Superiore di Catania, è stato designato dal presidente dell'Unione delle Province d'Italia, on. Giuseppe Castiglione, quale rappresentante della stessa Upi nel Comitato per i principi contabili delle amministrazioni pubbliche, previsto dalla legge di riforma della contabilità e finanza pubblica (n. 196/2009), che si costituirà presso il Ministero dell'economia e delle finanze.

Il Comitato ha il compito di predisporre i decreti legislativi di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle amministrazioni pubbliche, operando in reciproco raccordo con la Commissione tecnica paritetica per l'attuazione del federalismo fiscale.