In breve
Orto Botanico

Collettiva d'arte 'Sant'Agata e la pace nel mondo'

06 febbraio 2010
collettiva SantAgata e la pace nel mondo.jpg
Il Dipartimento di Botanica dell'Università di Catania, diretto da Pietro Pavone, ha salutato Sant'Agata, nei giorni di ricorrenza della festa, con una manifestazione dedicata alla pace. La "Sala Colonne Doriche", per l'occasione, ha ospitato, con una solenne inaugurazione la collettiva d'arte intitolata "Sant'Agata e la pace nel mondo" su proposta del Centro Studi Omnia Arte Eventi, presieduto da Salvo Luzzio. Madrina dell'evento è stata Luisa Trovato assieme a Linda Russo Zangara.

Sono ventidue gli artisti contemporanei coinvolti che intervengono ed espongono opere che interpretano la maternità con calore  e amorevolezza. Beniamina assoluta è la Santa patrona di Catania con tele di assoluto pregio.

La collettiva d'arte, ad ingresso libero, è aperta al pubblico tutti i giorni feriali dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30. Domenica 14 febbraio alle 17.30, i rappresentanti delle comunità religiose di Catania, a conclusione della rassegna, eleveranno una preghiera di alti valori spirituali per la pace universale.
Artisti partecipanti: Rita Baldoni, Domenico Battaglia, Francesco Bartolotta, Erminia  Capodicasa, Vito Catalano, Eleonora Catania, Antonio D'Amico, Giuseppe Frezza, Sebastiano Grasso, Tony Misuraca, Nicolò Montalto, Letizia Pace, Pippo Ragonesi, Pippo Ranno, Elio Ruffo, Graziella Russo, Mariella Sapienza, Antonella Serratore, Lory Tricomi, Luisa Torinese.