Il CinAp (Centro per l'integrazione attiva e partecipata) dell'Università di Catania promuove due bandi di concorso per l'attribuzione di premi di laurea.
I due premi di laurea intitolati al nome del prof. Gianfranco Cupidi, dell'importo di 500 euro cadauno, sono riservati a tutti i laureati negli anni accademici 2006/2007 e 2007/2008, nelle facoltà dell'Università di Catania, che abbiano svolto una tesi di laurea sulla disabilità.
Il secondo bando riguarda l'assegnazione di sei premi di laurea (di cui tre riferiti all'anno accademico 2006/07 e tre all'anno accademico 2007/08), rispettivamente di 700, 500 e 300 euro per i primi tre classificati sulla base del miglior percorso formativo, a studenti con disabilità che abbiano conseguito il titolo di studio (laurea triennale di primo livello, laurea quadriennale vecchio ordinamento, laurea quinquennale vecchio ordinamento, laurea specialistica di secondo livello, laurea magistrale), nelle facoltà dell'Università di Catania.
Le modalità per partecipare e il regolamento del concorso sono indicati sul
sito internet dell'Ateneo www.unict.it, alla voce "bandi". La scadenza, per entrambe le iniziative, è fissata alle ore 12 di lunedì 31 agosto.