L'Ufficio VI della Dgpc-Direzione generale per la promozione e la cooperazione culturale del ministerodegli Affari esteri, bandisce una selezione per dieci studentesse universitarieda inviare a New York per un soggiorno culturale di dieci giorni (dal 19 al 29giugno 2009), offerto dall'associazione italo americana Noiaw, con la quale da anni si realizzano scambi culturalisul tema "Il ruolo socio-culturale delladonna in Italia e negli Stati Uniti.
Potranno partecipare allaselezione, inviando il proprio curriculum vitae, le candidate che sianoiscritte al primo anno del corso di laurea specialistica in Medicina o Economia,che abbiano un'età compresa tra i 18 e i 23 anni e un'assoluta padronanza dellalingua inglese.
Le candidate dovranno inoltrepossedere le specifiche attitudini caratteriali, adeguate ad unviaggio-soggiorno culturale che richiede la disponibilità all'integrazione ingruppi internazionali.
Per ciascun nominativodovrà inoltre essere inviata all'ufficio della Dgpc entro il prossimo 10 aprile,il curriculum con note della commissione esaminatrice dell'Università diCatania.
L'Ufficio procederà a unaulteriore selezione per la scelta delle10 studentesse.
Per maggiori informazionisi può scrivere all'indirizzo della segreteria dell'Ufficio VI della Dgpc del ministerodegli Affari esteri: lucia.siliquini@esteri.it- anna.laino@esteri.it.