Conferenza su "Business Models for Biotech Companies"

01 dicembre 2017

Il prossimo 24 novembre si terrà a Varese una International  Conference sul tema: "Business Models for Biotech Companies".

Il Convegno, organizzato dal CrESIT dell'Università dell'Insubria e dal CIBIE dell'Università di Pavia con il patrocinio AIDEA, si propone di diventare un appuntamento annuale a livello italiano ed europeo di riflessione sui modelli di business delle aziende del settore delle Life Sciences.

Il comparto ha conosciuto una ricca e crescente letteratura, soprattutto nella dimensione scientifico-tecnologica, mentre meno consolidato è il dibattito sulla gestione strategica e sui modelli di business sostenibili per queste aziende.  Il convegno, realizzato in collaborazione con ASSOBIOTEC e Blossom Associati, intende colmare questa lacuna, rivolgendosi sia alla accademia che al mondo della impresa e della finanza (venture capital e private equity).

Parteciperanno come key note speakers Patricia McDougall (Indiana University) e Marian Jones (University of Glasgow) che apriranno la prima sessione. Una seconda sessione accoglierà le testimonianze di CEOs di aziende biotech e pharma , venture capital e advisors specializzati sul biotech.

Il Workshop si chiuderà con un momento di confronto con i massimi esponenti del mondo della politica e delle istituzioni.

Al Convegno è associata una Special Issue del Journal of Management and Governance sul tema: "Entrepreneurship and Strategic Management in Life Sciences. Business Models for High-Tech Companies".
Il Call for Paper è allegato alla presente informativa ed è rivolto a tutti i ricercatori italiani ed esteri interessati. In allegato anche il programma dell'evento.

La partecipazione al Workshop è gratuita, previa iscrizione.
Per maggiori informazioni visita il sito web: www.cresit.it