ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
In breve

Conferenza su "Business Models for Biotech Companies"


 
 
01 dicembre 2017

Il prossimo 24 novembre si terrà a Varese una International  Conference sul tema: "Business Models for Biotech Companies".

Il Convegno, organizzato dal CrESIT dell'Università dell'Insubria e dal CIBIE dell'Università di Pavia con il patrocinio AIDEA, si propone di diventare un appuntamento annuale a livello italiano ed europeo di riflessione sui modelli di business delle aziende del settore delle Life Sciences.

Il comparto ha conosciuto una ricca e crescente letteratura, soprattutto nella dimensione scientifico-tecnologica, mentre meno consolidato è il dibattito sulla gestione strategica e sui modelli di business sostenibili per queste aziende.  Il convegno, realizzato in collaborazione con ASSOBIOTEC e Blossom Associati, intende colmare questa lacuna, rivolgendosi sia alla accademia che al mondo della impresa e della finanza (venture capital e private equity).

Parteciperanno come key note speakers Patricia McDougall (Indiana University) e Marian Jones (University of Glasgow) che apriranno la prima sessione. Una seconda sessione accoglierà le testimonianze di CEOs di aziende biotech e pharma , venture capital e advisors specializzati sul biotech.

Il Workshop si chiuderà con un momento di confronto con i massimi esponenti del mondo della politica e delle istituzioni.

Al Convegno è associata una Special Issue del Journal of Management and Governance sul tema: "Entrepreneurship and Strategic Management in Life Sciences. Business Models for High-Tech Companies".
Il Call for Paper è allegato alla presente informativa ed è rivolto a tutti i ricercatori italiani ed esteri interessati. In allegato anche il programma dell'evento.

La partecipazione al Workshop è gratuita, previa iscrizione.
Per maggiori informazioni visita il sito web: www.cresit.it