Opportunità per giovani laureati

Dieci mesi di stage formativi in Confindustria

Al via il progetto "InGioCo" - Scadenza 15 ottobre

01 dicembre 2017
di I.A.

La fine del percorso universitario è ancora, per troppi studenti, poco meno di un salto nel vuoto. I giovani laureati si trovano ad affrontare il mondo del lavoro senza avere avuto la possibilità concreta di svolgere, nel corso degli ultimi anni accademici o subito dopo la conclusione degli studi, un valido percorso di stage che li introduca adeguatamente alle realtà aziendali.

Per avvicinare i giovani al mondo del lavoro e offrire l'opportunità di sviluppare un progetto di formazione che rappresenti una risposta concreta al problema, Confindustria ha promosso, insieme con Sistemi Formativi Confindustria alla Liuc, Libera Università Carlo Cattaneo e alla Luiss Business School, il progetto InGioCo: un percorso formativo che prevede tre stage di tre mesi ciascuno - in Confindustria, nelle associazioni industriali e nelle aziende aderenti al progetto - intervallati da tre settimane di lezione sui temi dell'impresa, del sistema di rappresentanza, del general e del project management.

In definitiva, poco meno di un anno nel quale mettersi alla prova, fare un'esperienza ricca di stimoli e di situazioni concrete e in cui i partecipanti avranno modo di conoscere a fondo il Sistema di rappresentanza confederale, sia a livello centrale sia a livello settoriale, e di entrare in contatto con quel mondo dell'impresa di cui in futuro potranno potenzialmente curare gli interessi.

Durante le fasi di stage i partecipanti avranno inoltre l'opportunità di usufruire di approfondimenti specifici attraverso moduli di formazione on-line, oltre ad essere supportati da una costante e dedicata attività di counselling.

La selezione dei candidati avverrà a livello nazionale, e dovrà individuare complessivamente 26 partecipanti dotati dei profili curriculari di eccellenza richiesti dal Sistema. I curricula possono essere inviati fino a mercoledì 15 ottobre.
Il bando con tutte le informazioni aggiuntive è disponibile sul sito di Confindustria www.confindustria.it.