ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
In breve

Appuntamenti di settembre all'Orto Botanico


 
 
07 agosto 2008
di Giuliana Aiello
orto botanico.jpg

Nei primi giorni di settembre l'Orto Botanico di Catania sarà ancora una volta scenario di eventi culturali e ricreativi.
Il dipartimento di Botanica dell'Università di Catania, il Circolo unificato dell'Esercito e la "Sinuhe Third", in collaborazione con la Croce rossa italiana (sezione Catania), l'Akademika Biscari etnea, il  Pam, l'Unicef, il Distretto Lions 108 Yb Sicilia e il Lions Club Catania Faro Biscari, organizzano infatti la terza rassegna di concerti e cabaret dal titolo "Catasto Magico at Moonlight", che si terrà nei giardini dell'Orto Botanico di Catania (via Antonino Longo, 19) dall'1 al 3 settembre prossimi. Gli eventi sono finalizzati al sostegno in favore di Mother and Child Health and Nutrition -  Project Sri Lanka - PAM Distretto 108 Yb Sicilia -Croce Rossa Italiana  - sez. Catania, Help Project "Allontaniamo la carrozzina".

Gli spettacoli serali (tutti con inizio alle 21,15) presentati da Anna Pavone, prevedono un ricco programma.
Il primo appuntamento, "Classic Fusion", si svolgerà lunedì 1 settembre e vedrà esibirsi gli Ad Sidera Ensemble - sextet in concerto. Saranno ospiti i cantanti Francesco Ferro (Premio Rosa Balistreri) e Letizia Contarino (Premio Mia Martini).

La rassegna continuerà martedì 2 settembre con "Operette & Dintorni", serata che avrà per protagonista il Quartetto mediterraneo (Valeria Finocchiaro - pianoforte; Girolamo Manenti - clarinetto; Fabrizio Scaparra - violino; Katia Giuffrida - soprano) e della quale saranno ospiti il tenore Tullio Manara (Laboratorio Lirico di Reggio Calabria) e la ballerina Alessandra Cardello (PuntoDanza - Teatro Bellini).

La serata conclusiva, dal titolo "A volte ritornano.", che avrà luogo mercoledì 3 settembre, vedrà infine esibirsi La Nuova Fermata obbligatoria in "Rapsomia", cabaret di Enzo Ferrara con Katia e Paola Saitta, Toti Finocchiaro, Nanni Battista e Donatello Nicosia alle tastiere. Saranno ospiti Alfio Patti, aedo dell'Etna, e l'attore  Albert Colajanni (Canale 5 - "Striscia la notizia" - Teatro "Bagaglino" di Roma).

Il contributo per partecipare agli spettacoli delle tre serate è pari a 20 euro; per una serata tematica è invece previsto un contributo di 8 euro.