Mercoledì assemblea d'Ateneo con gli studenti

Ai Benedettini un incontro sulla riorganizzazione della didattica

01 dicembre 2017

Mercoledì 16 luglio, alle 10, nell'auditorium dei Benedettini, si terrà un'assemblea d'Ateneo incentrata sulle questioni legate alla riorganizzazione della didattica, all'introduzione del nuovo regolamento, alle novità per i corsi di studio stabiliti dalle recenti normative ministeriali.

L'incontro è stato voluto dal rettore Antonino Recca come momento conclusivo di un percorso che ha già visto nei giorni precedenti altre due importanti riunioni sugli stessi argomenti: la prima (il 1° luglio) con  i presidi di Facoltà, il presidente della commissione paritetica per la didattica, Giuseppe Cozzo, i presidenti delle commissioni didattiche di facoltà e il presidente della Consulta degli studenti Antonio Rosella; la seconda (il 3 luglio), nell'ambito della seduta ufficiale della stessa Consulta degli studenti.

"L'assemblea di mercoledì, alla quale sono invitati anche i presidi, i presidenti delle diverse aree didattiche, i rappresentanti degli studenti negli organi superiori di governo, nei consigli di facoltà e di corso di laurea e tutti gli studenti interessati - sottolinea il rettore Recca -, è un'occasione importante per consentire, soprattutto ai nostri iscritti, di esprimere la loro opinione e di confrontarsi su argomenti fondamentali che riguardano la loro carriera universitaria. Attendiamo, pertanto, un loro qualificato e costruttivo contributo per poter individuare precise iniziative che ci consentano di lavorare per aumentare sempre più la qualità dell'insegnamento e migliorare la preparazione dei futuri laureati".