ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
In breve

Ateneo, tre appuntamenti per pianificare con gli studenti la riorganizzazione della didattica


 
 
01 dicembre 2017

Le questioni legate alla riorganizzazione della didattica, all'introduzione del nuovo regolamento, alle novità per i corsi di studio stabiliti dalle recenti normative ministeriali sono al centro dell'attenzione del rettore dell'Università di Catania, Antonino Recca, che - come aveva preannunciato nel corso dell'ultima assemblea d'Ateneo - ha individuato tre specifici momenti istituzionali per fare il punto della situazione e programmare tutte le iniziative utili a "lavorare al meglio per gli studenti, aumentando la qualità dell'insegnamento e la preparazione dei futuri laureati; passaggi, questi, fondamentali e imprescindibili per l'ottimale funzionamento dell'Università".

La prima riunione si terrà domani pomeriggio, martedì 1° luglio, con i presidi di Facoltà, il presidente della commissione paritetica per la didattica, Giuseppe Cozzo, i presidenti delle commissioni didattiche di facoltà e il presidente della Consulta degli studenti Antonio Rosella.

A due giorni di distanza, giovedì 3 luglio, la discussione su tali argomenti sarà al centro della seduta della stessa Consulta degli studenti, alla quale interverrà anche il prof. Cozzo. Infine, mercoledì 16 luglio, alle 10, nell'auditorium dei Benedettini si terrà una specifica assemblea d'ateneo alla quale sono invitati anche i presidi, i presidenti delle diverse aree didattiche, i rappresentanti degli studenti negli organi superiori di governo, nei consigli di facoltà e di corso di laurea e tutti gli studenti interessati.