ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
In breve
Orto botanico

Mostra fotografica di Ana Isabel Lopez Martinez


 
 
17 maggio 2008
di Luisa Trovato
inaugurazione ana.jpg

Straordinaria la serata dedicata alla mostradi Ana Isabel Lopez Martinez, dove la Spagna e la Sicilia, sono parse ancora più vicine, grazie al lavoro eccezionale della intraprendente fotografa spagnola.
La mostra "España y Sicilia, tan lejos, tan cerca' " è stata inaugurata da Concetta Bufardeci, console onorario di Spagna.
Pietro Pavone, direttore dell'Orto Botanico, ha dato, dal canto suo, il benvenuto agli ospiti,intervenuti numerosi alla presentazione delle opere fotografiche dell'autrice.
In particolare si sottolinea la presenza dell'ammiraglio Stefano Leuzzi, dell'ammiraglio Gaetano Russotto, del tenente colonnello Corrado Rubino, quale rappresentante del colonnello Francesco Polizzi e del presidente CRIEA Francesco Furnari.  
La mostra espositiva è stata descritta da Marilisa Yolanda Spironello, critica d'arte, che ha sottolineato la capacità dell'artista di carpire l'attimo estatico e ridondante di vita in ogni sua forma ed aspetto.
La presenza di immagini intersecanti la vita ispanica con quella siciliana, rappresenta un criterio per raccontare le variabili dell'esistenza tangibile, accomunata dai similari colori e dai volti caratteristici, modi diversi ed uguali delle due realtà mediterranee.
Fra gli ospiti della serata ricordiamo inoltre il gruppo del Kiwanis di Augusta, nonché Sergio Arena, responsabile regionale del progetto Terre Magiche ed il Corpo Consolare di Catania.
Si ringrazia lo staff organizzativo per la collaborazione e, in particolare, i sommelier Agata Arancio e Giuseppe Lizzio, Alfio Chiarenza di Terre Nere ed il Presidente della Associazione Italiana  Sommelier Sicilia, Camillo Privitera. Si ricorda infine che la mostra rimarrà a disposizione del pubblico sino al 24 maggio pv, dalle 10 all 19.