ATTENZIONE!!!SI STA NAVIGANDO UNA VECCHIA VERSIONE DEL SITO
CLICCARE QUI PER LA VERSIONE ATTUALE DEL BOLLETTINO D'ATENEO
In breve

Il Prefetto all'Orto Botanico

Il dottor Giovanni Finazzo visita lo storico giardino museale

 
 
20 marzo 2008
di Luisa Trovato
prefetto orto botanico.jpg

Soleggiate note primaverili hanno accompagnato la visita del Prefetto di Catania Giovanni Finazzo.Il direttore dell'Orto BotanicoPietro Pavone,quale ospitante, ha offerto all'illustre ospite una puntuale descrizione delle bellezze dell'Orto, che ormai gode delle infiorescenze multicolori, presentandosi nel suo magico splendore.

In attesa del 31 luglio, data in cui cade il 150° anniversario della fondazione dell'Orto Botanico, l'antica istituzione dell'Orto avvia una programmazione di valenza prettamente scientifica con finalità di informazione ed educazione ambientale, non disgiunta da iniziative di intrattenimento nelle varie espressioni d'arte.

Di tale programmazione è stato informato il prefetto Finazzo, il quale si è detto concorde a discutere attorno ad un tavolo tecnico le eventuali necessità, in vista degli eventi il cui calendario è in fase di definizione. Tale momento di incontro ha l'ulteriore fine di disciplinare le metodiche degli stessi eventi per gli aspetti tecnici e logistici con i medesimi rappresentanti del comitato organizzatore per le celebrazioni. Il Prefetto ha infine lanciato un chiaro input alla cittadinanza che deve farsi partecipe delle bellezze naturali del giardino museale catanese, fatto che può far innamorare della natura nelle sue varie forme di conoscenza, partendo da quella didattica per giungere sino a quella scientifica.