In breve
Miur

Università : il progetto "Diamogli Credito"

18 marzo 2008
da-ministeri[1].jpg
Il Ministero dell'Università e della Ricerca, il Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive, il Ministro per le Riforme e le Innovazioni nella Pubblica Amministrazione, in collaborazione con l'Associazione Bancaria Italiana (ABI), hanno sottoscritto un Protocollo d'intesa che permette agli studenti, alle prese con la formazione universitaria e post universitaria, un agevole accesso al credito per sostenere autonomamente le spese connesse alla propria formazione.

L'accordo siglato tra il Governo e l'ABI consente, attraverso la stipula di apposite convenzioni con i singoli istituti bancari, l'accesso al credito da parte degli studenti universitari e post-universitari di qualunque nazionalità, purché residenti in Italia, con età compresa tra i 18 e i 35 anni, che corrispondano a determinati requisiti di merito
I giovani potranno presentare domanda di credito per pagare tasse e contributi universitari, partecipare a un programma comunitario Erasmus, iscriversi a un master postuniversitario, acquistare un PC portatile con connettività wi-fi, pagare le spese connesse alla locazione per i fuori sede (deposito cauzionale e/o spese d'intermediazione immobiliare).
Per maggiori informazioni http://www.diamoglicredito.it/