In breve

eyesontheplanet.jpg

Eyes on the Planet - contest fotografico
1 marzo - 30 settembre 2008

Gruppo Manfrotto e Connexia con il Comune e la Provincia di Milano bandiscono un contest fotografico internazionale legato al tema dell'ambiente in collaborazione con WWF e Fondazione Slowfood per le Biodiversità Onlus, dal titolo "Eyes on the Planet" e online dal 1 marzo su www.eyesontheplanet.org.
Nato con l'obiettivo di promuovere la sensibilità ambientale attraverso uno strumento universale, immediato ed emozionale come la fotografia, Eyes on the Planet invita i giovani 18-35enni di tutto il mondo a dare la loro visione il loro punto di vista sui cambiamenti in atto sul nostro pianeta che possono avere un'accezione positiva e di speranza oppure drammatica e più pessimista.
In palio per i vincitori sono offerte borse di studio per corsi di formazione professionali e amatoriali, opportunità di stage e attrezzature legate al mondo della fotografia messi a disposizione dagli sponsor (Manfrotto, Nikon, Lonely Planet, Corbis, T-Logic) e dalle scuole che sostengono l'iniziativa (Istituto Italiano di Fotografia, IED Milano, Scuola di Fotografia di Napoli).

In allegato si trova il bando ufficiale con tutti i dettagli e le modalità di partecipazione. Riteniamo che Eyes on the Planet possa costituire per gli studenti universitari un'ottima opportunità per mettere a frutto le loro abilità su un tema così attuale come lo stato di salute del nostro pianeta, e naturalmente per sfruttare le occasioni di formazione e visibilità. Molte e altre informazioni sono disponibili anche sul sito www.eyesontheplanet.org

L'auspicio di Connexia e di tutti i partner che sostengono il progetto è che da questo contest scaturiscano relazioni proficue e ulteriori proposte di collaborazione a favore dei giovani appassionati di fotografia: workshop ed educational, mostre fotografiche itineranti, fornitura di materiale alle scuole da parte di aziende che operano nel campo della fotografia, come ad esempio Gruppo Manfrotto, main sponsor dell'iniziativa.

Links correlati