Cutgana

Visita studenti all'Acquario Mediterraneo di Giarre

01 dicembre 2017

GIARRE. Trenta studenti del Liceo scientifico Leonardo da Vinci di Catania hanno ammirato questa mattina gli oltre 500 esemplari presenti nelle 60 vasche dell'Acquario Mediterraneo di Giarre. Tra questi la mascotte dell'Acquario, la cernia 'Matilde', e ancora 'Nemo', lo squalo bambł, i pesci civetta, i ciclidi africani e americani e i temibili piranha. Gli studenti catanesi sono rimasti meravigliati dai pesci presenti nelle  vasche dell'Acquario Mediterraneo di Giarre, un 'pezzo' di Mar Mediterraneo ospitato nella struttura didattica di via Mazzini della Provincia, ma gestita dal Cutgana dell'Universitą di Catania e dall'Amp Isole Ciclopi. Una visita organizzata dall'istituto nell'ambito del modulo "Mediterraneo" del progetto ScuolAmbiente del Cutgana con lezioni in aula tenute da Andrea Randieri e la visita nella struttura didattica curata da Giuseppe Sperlinga, direttore della riserva "Grotta Palombara" del Cutgana.