Cutgana

Visita studenti acesi alla riserva di San Gregorio

01 dicembre 2017

Visita studenti alla riserva naturale "Complesso Immacolatelle e Micio Conti"

SAN GREGORIO. Sessanta alunni dell'Istituto comprensivo "Paolo Vasta" di Acireale, diretto da Rosario Musumeci, hanno ammirato stamattina la riserva naturale "Complesso Immacolatelle e Micio Conti", gestita dal Cutgana, il Centro interfacoltà dell'Università. Nell'ambito del progetto di educazione ambientale ScuolAmbiente, realizzato dal Cutgana, gli alunni hanno visitato la grotta Micio Conti, caratteristica per gli interessanti fenomeni morfologici come le particolari striature sulle pareti lasciate dal passaggio della lava o le piccole stalattiti di rifusione sulla volta. E guidati dall'operatore del Cutgana Salvo Costanzo, e accompagnati dai docenti Maria Galati, Monica Sangiovanni, Gabriella Marino e Grazia Spina, hanno anche scoperto il nuovo percorso didattico-multiculturale "Dal Big-bang alla biodiversità", tra scienza e natura.