In breve

Mussi incontra gruppo lavoro lauree scientifiche

01 dicembre 2017

(ANSA) - ROMA, 10 DIC - Il Ministro dell'Università e della Ricerca, Fabio Mussi, ha incontrato il presidente del Gruppo di Lavoro Interministeriale per lo Sviluppo della Cultura Scientifica, Luigi Berlinguer, il presidente della Conferenza Nazionale dei Presidi delle Facoltà di scienze e Tecnologie, Nicola Vittorio e il professor Enrico Predazzi che hanno esposto, sulla base dei risultati ottenuti finora, studi e richieste per lo sviluppo della cultura scientifica. Durante l'incontro - rende noto un comunicato ministeriale - "é stato sottolineato l'importante risultato ottenuto con il progetto "Lauree Scientifiche" che ha registrato un'inversione di tendenza nelle immatricolazioni; è stata rilevata la priorità di un rilancio di tutti i corsi di laurea collegati all'ambito scientifico nell'ottica di uno sviluppo competitivo del paese; è stata concordata l'eventualità di un incontro pubblico di presentazione e discussione dei dati, oltreché l'importanza di un piano di lavoro pluriennale".