Premio innovazione, Mussi premia i vincitori

01 dicembre 2017

(ANSA) - NAPOLI, 4 DIC - Il ministro per l' Universitą e la ricerca Fabio Mussi ha premiato i tre progetti vincitori del "Premio nazionale per l' Innovazione", che raccoglie i migliori progetti espressi in forma di business plan e gią pronti ad affrontare il mercato selezionati da 33 Universitą italiane nel corso di una cerimonia.

Il primo premio č stato assegnato al progetto imprenditoriale "Nanoxer", di un'azienda di Trieste per la produzione di prodotti termicamente isolanti di nuova generazione. Il secondo ed il terzo premio sono andati rispettivamente all'azienda veneta "Dynanotex", per la produzione di tessuti in fibra di carbonio, e all' azienda piemontese "Ingenia" per la produzione di sistemi integrati per il risparmio energetico.

Sponsorizzato da Vodafone Italia, il PNI č giunto alla quinta edizione e valorizza la collaborazione tra Universitą ed Imprese. Alla premiazione sono intervenuti tra gli altri, l' amministratore delegato di Vodafone Italia Pietro Guindani ed il Rettore dell' Universitą Federico II Guido Trombetti.