In breve
Universitą

An, "no a presa in giro dottorandi"

01 dicembre 2017

(ANSA) - ROMA, 26 NOV - "Invitiamo una volta per tutte il ministro Mussi a non continuare a prendere in giro i dottorandi di Ricerca, sostenendo che il mio emendamento alla legge finanziaria sarebbe privo di copertura": lo dichiara il senatore Giuseppe Valditara, responsabile dell'ufficio Universitą di Alleanza Nazionale.

"Al momento della presentazione degli emendamenti al Senato - sottolinea Valditara - le somme rese disponibili dal ministero dell'Economia per l'Universitą erano di 460 milioni di euro per il 2008, di 1 miliardo e 68 milioni per il 2009 e di 620 milioni per il 2010. Dopo il passaggio della legge finanziaria a Palazzo Madama risultano non ancora impiegati 144 milioni di euro per il 2008, 741 per il 2009 e 776 per il 2010. Se poi il governo dovesse decidere alla Camera di privilegiare altri settori a discapito dell'Universitą - aggiunge - questo dimostrerebbe ancora una volta la debolezza politica del ministro e l'insensibilitą di questo esecutivo verso la Ricerca. Non corrisponde inoltre al vero - prosegue Valditara - l'affermazione del ministro Mussi secondo la quale sarebbero previsti nella finanziaria 550 milioni di euro in pił per l'Universitą. Il ministro dovrebbe, infatti, spiegare dove intende recuperare il taglio di 220 milioni di euro previsto per il 2008 dalla finanziaria dello scorso anno".