Rutelli, fondamentale autonomia atenei

01 dicembre 2017

(ANSA) - FIRENZE, 26 NOV - Alla base del sistema universitario "ci deve essere l'autonomia". Così il vicepremier Francesco Rutelli, a margine dell' inaugurazione dell' anno accademico a Firenze. "Ogni università - ha detto Rutelli - deve dare il suo contributo forte anche al territorio". Per quanto riguarda il problema dei fondi per le spese destinate al personale accademico, Rutelli ha risposto sottolineando come "la questione non è facile da molti punti di vista. Però il ministro Mussi è al lavoro, lo vedo battagliare in tutti i Consigli dei ministri a difesa delle università italiane e della nostra ricerca. Credo che le cose siano già migliorate. Ho fiducia - ha concluso Rutelli - i segni si vedranno, anche se c'é molta strada da fare".