Universitą

Ballio (Politecnico): sempre cervelli all'estero

01 dicembre 2017

(ANSA) - MILANO, 12 NOV - "Strano Paese l'Italia: vogliamo combattere l'immigrazione clandestina e poi dirottiamo i cervelli verso altri Paesi europei". Avrebbe voluto dirlo al ministro dell'Universitą e della Ricerca, Fabio Mussi, il Magnifico Rettore del Politecnico di Milano, Giulio Ballio, che ha inaugurato oggi il 145/o Anno Accademico dell' Ateneo milanese, presenti il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa Schioppa e quello per le Riforme e le Innovazioni, Luigi Nicolais, oltre al Sindaco di Milano, Letizia Moratti. E al ministro Mussi, che non era presente (il suo volo č stato cancellato quando era gią sull'aereo), il Rettore manda a dire che "se il nostro Paese non ha la possibilitą di utilizzare al meglio i suoi talenti, noi abbiamo il dovere di favorire l'inserimento dei nostri laureati all'estero".