In breve
Universitą

Giovani medici a Mussi: a marzo i concorsi

01 dicembre 2017

(ANSA) - MILANO, 12 NOV - Un gruppo di giovani medici ha atteso invano oggi davanti al Politecnico di Milano, in occasione dell'inaugurazione dell'Anno Accademico, il ministro dell'Universitą e della Ricerca, Fabio Mussi, per invitarlo a evitare "una gravissima ingiustizia nei confronti dei giovani medici che si sono laureati nelle sessioni di luglio e ottobre 2007".

Tali medici - spiega un volantino - conseguiranno l' abilitazione alla professione medica nel febbraio 2008 e non potranno quindi partecipare al concorso per le scuole di specializzazione per l'anno 2007-2008, che in base a un decreto che Mussi starebbe per firmare, si svolgerebbero nel gennaio 2008. "Federspecializzandi chiede con forza - si afferma nel volantino - che per dare certezze formative coerenti con il percorso dei giovani medici, il bando di concorso venga emanato a gennaio, con concorso a marzo, in modo che possano accedervi anche i laureati nelle sessioni ordinarie del precedente anno accademico".