Ue

Hubner, in Sicilia 12% di fondi per innovazione

01 dicembre 2017

(ANSA) - CATANIA, 29 OTT - "Insieme al governo regionale abbiamo visto come sia importante puntare sulla innovazione e il 12% dei fondi sarą investito in innovazione. Vogliamo anche puntare sui trasporti urbani sostenibili, puliti e vogliamo avere la possibilitą di utilizzare le fonti energetiche alternative e incentivare l'efficienza energetica".

Lo ha detto il commissario europeo per la Politica regionale, Danuta Hubner a Catania, durante una visita nel parco scientifico e tecnologico della Sicilia sugli obiettivi per il 2007-2013. "Abbiamo avuto modo di incontrare gli elettori di alcune universitą siciliane - ha aggiunto la Hubner - e con loro abbiamo concordato la necessitą di investire maggiormente nel campo dell'istruzione, anche universitaria, e poi abbiamo anche sottolineato l'importanza che la Sicilia esca fuori dal Mezzogiorno, tenda la mano ad altre regioni e si apra quindi al resto del mondo".