Ambiente, collaborazione tra atenei Catania e Tunisi

01 dicembre 2017

(ANSA) - CATANIA, 20 OTT - Il Cutgana, centro interfacoltà dell'Università di Catania, ha stipulato con l'Università di Tunisi un accordo per dar vita a progetti comuni di educazione ambientale e turismo ecologico nel bacino del Mediterraneo. Nei giorni scorsi infatti ha avuto luogo a Catania un incontro per mettere a punto l'accordo al quale hanno preso parte, tra gli altri, i responsabili della struttura universitaria etnea Angelo Messina e Concetto Amore, Tarek Nefzi, docente di Enoturismo nell'Università di Tunisi, ed il presidente dell'associazione tunisina 'Amicale des Anciens Jenues Scences', Ben Hamida.

Gli ospiti tunisini sono stati ospiti dell'Ersu di Catania, dove hanno partecipato ad un incontro sul tema "Il ruolo delle associazioni ambientaliste in Tunisia", nel corso del quale hanno illustrato i programmi di educazione ambientale e di uso sostenibile delle risorse ambientali del loro Paese.