In breve
Universitą

Palermo, al via contratti specializzandi medicina

01 dicembre 2017

(ANSA) - PALERMO, 3 OTT - Gli uffici del rettorato dell'universitą di Palermo hanno avviato le procedure per la sottoscrizione dei contratti di formazione da parte dei medici specializzandi. Da domani i medici potranno recarsi a firmare il contratto secondo un calendario pubblicato sul sito web dell'Universitą e sul sito www.sims.ms alla pagina della sede di Palermo. Cominceranno gli iscritti all'ultimo anno di corso, poi gli iscritti al primo anno e successivamente gli iscritti agli anni compresi tra il primo e l'ultimo. Esprime soddisfazione il Segretariato italiano medici specializzandi che ha seguito passo dopo passo la vicenda. "Ringraziamo gli uffici del rettorato e dell'assessorato regionale della Sanitą - dice Walter Mazzucco, presidente nazionale del Sims - per aver dato il via alla sottoscrizione dei contratti". Inoltre gli specializzandi hanno ottenuto il riconoscimento del diritto ad essere sottoposti a sorveglianza sanitaria, in relazione all'esposizione al rischio lavorativo.