In breve
Finanziaria

Mussi: risorse per Università inferiori ad attese

01 dicembre 2017

(ANSA) - ROMA, 28 SET - "L'incremento dei fondi per l'Università e la Ricerca è ancora di molto inferiore alle attese".

Il ministro dell'Università e leader di Sinistra democratica Fabio Mussi non esce del tutto soddisfatto dall'incontro a Palazzo Chigi con il premier Romano Prodi, il ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa e il sottosegretario al Tesoro Nicola Sartor.

Il ministro dell'Università aveva chiesto circa 700 milioni in più rispetto allo scorso anno e al momento si sarebbero trovate nuove risorse solo per circa la metà. I lavori sono comunque ancora in corso e dunque si guarda alle prossime ore per raggranellare nuove risorse: "Attendiamo il Consiglio dei ministri di questo pomeriggio", aggiunge Mussi.

Una riunione soprattutto tecnica, durante la quale quindi la partita politica è rimasta sostanzialmente fuori dalla porta.