In breve
Universitą

Padova, corso di tecniche per trovare lavoro

01 dicembre 2017

(ANSA) - PADOVA, 29 AGO - Un corso di tecniche per trovare lavoro: lo organizza l'Universitą di Padova per gli studenti disoccupati. Il corso č gratuito e si terrą dal 18 al 26 settembre. Organizzato dal Servizio Stage e Mondo del Lavoro dell'ateneo patavino e "Dopo l'Universitą: tecniche e strumenti per una ricerca efficace del lavoro", il corso č rivolto anche agli studenti iscritti alle lauree triennali delle Facoltą di Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche (Indirizzo Economico), Scienze Statistiche (Indirizzo Economico). L'obiettivo č quello di preparare gli studenti alla fase di transizione dall'universitą al mondo dell'impiego, fornendo gli strumenti operativi per entrare nel mercato del lavoro. Oltre alle lezioni teoriche, sono previste anche simulazioni di colloqui di lavoro, selezione di gruppo e test psicoattitudinali. Agli studenti verrą insegnata anche la corretta stesura del Curriculum Vitae e della lettera di presentazione. Tra gli argomenti trattati anche l'introduzione all'organizzazione e ai profili aziendali, i contratti di lavoro e i concorsi pubblici. La partecipazione č limitata a 40 iscritti che dovranno aver superato un colloquio di selezione.