Messina, prof. Dugo assume funzioni rettore

01 dicembre 2017

(ANSA) - MESSINA, 1 AGO - Dopo la decisione del Gip di Messina che ha sospeso per due mesi il rettore dell'Università di Messina, Francesco Tomasello, coinvolto nell'inchiesta che nei giorni scorsi ha portato all'arresto del preside della facoltà di Veterinaria Battesimo Macrì e di altre quattro persone, stamani ha assunto le funzioni di governo dell'Ateneo il professore Giovanni Dugo, prorettore vicario. "Assumo questo incarico pro-tempore - ha dichiarato il prorettore - con grande serenità, certo che le azioni impostate dal Governo dell'Ateneo in questi anni offrano tutti gli strumenti idonei per continuare a garantire efficienza e trasparenza in tutte le sue attività istituzionali, anche al fine di proporre agli studenti ed al territorio, secondo quanto finora compiuto, una strategia formativa e di ricerca improntata ad un'alta qualità ed al rispetto pieno di solidi principi".